Conti in tasca ai dipendenti del Parlamento

Tag 21 Novembre 2013  |
Nessun voto espresso
Loading...

Dal dossier sembrerebbe che i baristi percepiscano 10mila euro al mese.

 

Nel pieno degli ultimi turbinii politici, Il M5s ha preparato un dossier relativo alle spese della Camera.

Diverse le difficoltà incontrate: Riccardo Fraccaro, deputato grillino del Trentino e membro del Comitato degli Affari del Personale afferma: “Ho chiesto di accedere ai curricula dei dipendenti e ho trovato un muro di gomma, mi è stato detto che non avevo un interesse giuridicamente rilevante alla conoscenza di quei dati”.

Nonostante le difficoltà il dossier presentato indicherebbe cifre alquanto scomode:

  • per il personale della Camera vengono spesi oltre 280 milioni di euro all’anno
  • altri 220 milioni per il personale in quiescenza
  • tra gli stipendi d’oro, colpisce tra gli altri quello dei baristi a fine carriera: si tratterebbe di ben 110mila euro lordi, circa 10mila euro al mese.
  • i 183 consiglieri a fine carriera mettono da parte 400mila euro lordi (non comprensiva dell’indennità di funzione)
  • si leggono stipendi per documentaristi, tecnici e ragionieri di 1.876 euro netti mensili, che con l’anzianità ed a fine anno arrivano anche a guadagnare 227mila euro.
  • assistenti, i segretari e gli infermieri, percepiscono 41mila euro lordi all’anno arrivando a fine carriera a mettere da parte 167mila euro.

Diventa difficile con questi numeri non parlare di “privilegi”. E’ evidente che fuori dal palazzo non ci siano gli stessi trattamenti economici.

Tramite il modulo sottostante è possibile contattare lo studio legale di riferimento al fine di avere un parere sommario o un breve consulto sulla propria problematica.
La compilazione e l'invio dello stesso non comporta alcun onere o spesa da parte del richiedente.
Dopo aver ricevuto il parere preliminare, laddove vi siano i presupposti, l'utente potrà decidere liberamente se affidare o meno la propria posizione allo studio legale di competenza.
Cordialità.
Nome :
Cognome :
Città :
Provincia :
Telefono :
E-mail :* il riscontro verrà fornito tramite mail

Oggetto :

Vi contatto per esporre quanto segue:

* tutti i campi sono obbligatori

Accetto le condizioni per l'utilizzo del servizio ed esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati personali in conformità alle finalità di cui all' Informativa sulla Privacy.

feedback
I Feedback dei nostri clienti