La scoperta del Maltolo: ricercatori Italiani nella lotta contro i tumori

Tag 21 Novembre 2013  |

Il Dott. Mirco Fanelli e il prof. Vieri Fusi scoprono il Maltolo

Dal sito dell’università di Urbino si legge una sensazionale scoperta di due ricercatori italiani: Dott. Fanelli e Prof. Fusi.

 

Il maltolo è una molecola  contenuta nel malto, nella cicoria, nel cocco, nel caffè e in moltissimi altri prodotti naturali.

Normalmente la stessa è utilizzata come additivo alimentare.

Opportunamente modificata, la molecola induce le cellule tumorali a “suicidarsi”. In altri termini, la molecola bloccherebbe il ciclo vitale della cellula neoplastica.

Peraltro, non si tratta di una medicina vera e propria, ma bensì di un prodotto naturale modificato ad hoc.

Fusi e Fanelli affermano: “Negli ultimi anni, la ricerca in campo oncologico sta affrontando l’intera problematica attraverso una doppia strategia: da un lato cerca di comprendere a fondo le peculiarità molecolari alla base della patologia stessa e, dall’altro, prova a sviluppare nuove molecole come potenziali farmaci”.

Secondo i ricercatori: “I due approcci non navigano necessariamente su due binari diversi ed è proprio con la scoperta dei meccanismi molecolari alterati nella cellula neoplastica che si gettano le basi per lo sviluppo di nuove molecole atte a correggere quelle alterazioni”.

Nelle ultime settimane sono iniziate le prime sperimentazioni “in vivo”.

    Tramite il modulo sottostante è possibile contattare lo studio legale di riferimento al fine di avere un consulto sulla propria problematica.
    La compilazione e l'invio dello stesso non comporta alcun impegno o onere da parte del richiedente.
    Laddove vi siano i presupposti, l'utente potrà decidere liberamente se affidare o meno la propria posizione allo studio legale di competenza.
    Cordialità.
    Nome :
    Cognome :
    Città :
    Provincia :
    Telefono :
    E-mail :* il riscontro verrà fornito tramite mail

    Oggetto :

    Vi contatto per esporre quanto segue:

    * tutti i campi sono obbligatori

    Accetto le condizioni per l'utilizzo del servizio ed esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati personali in conformità alle finalità di cui all' Informativa sulla Privacy.

    feedback
    I Feedback dei nostri clienti